Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Huawei Serie Y 2018, gli smartphone dedicati ai più giovani

Y5, Y6 e Y7 2018 sono i nuovi telefoni di Huawei orientati al gioco, alla fotografia e alla multimedialità

Huawei Y5

Caratterizzati da un ampio schermo full screen HD+ in formato 18:9, da 5.7 fino a 5,99” (il più grande è Y7 2018, esclusiva TIM), i nuovi smartphone della cinese Huawei, diventata in pochi anni leader del settore anche qui in Italia, strizzano l’occhio alla generazione Z, quella dei ragazzi e delle ragazze che oggi hanno meno di 20 anni e considerano lo smartphone come un’indispensabile appendice. Il full screen dai bordi smussati consente un’esperienza di visione immersiva ed è ideale per utilizzare due applicazioni contemporaneamente, in modalità split-screen. Inoltre, restituisce immagini dai colori brillanti e ben contrastate.

Huawei Y6

Per giocare tutto il giorno

La batteria da 3.000 mAh è sufficiente a garantire una giornata di uso intensivo lontano dal caricabatterie. A fare la differenza, in termini di rapporto tra durata e prestazioni, è la modalità di risparmio energetico intelligente Power Saving, che promette fino a 62 ore di riproduzione musicale o 13 ore di video continui. In particolare, Huawei Y6 2018 e Y7 2018 integrano Game Suite, un sistema per bilanciare le richieste energetiche delle app di gioco più esose di risorse e la durata della carica, ma non solo: con la funzionalità giochi ininterrotti, infatti, l’esperienza di gioco è più fluida anche nelle scene più intense e frenetiche.
Giovani o meno giovani, tutti amano restare sempre connessi e possono avere l’esigenza di separare la lista dei contatti o dedicare un numero agli amici più cari e ai familiari, tenendo il secondo per gli altri. I telefoni della nuova serie Y si distinguono per l’alloggiamento 3 in 1 che dà la possibilità di inserire ben due NANO SIM e una microSD, utile ad ampliare lo spazio di archiviazione.

Huawei Y6

Musica e fotografia: due passioni da sfruttare

Huawei Y5 2018 offre tutte le caratteristiche di base di un telefono di facile utilizzo, ideale per chi non ama le complicazioni tecnologiche e per i giovanissimi che ricevono in regalo il loro primo dispositivo mobile. I nuovi modelli Y6 e Y7, invece, sono ricchi di tecnologie proprietarie e funzioni pensate per altre due passioni che, oltre al gioco, coinvolgono adolescenti e giovani adulti: la musica e la fotografia.
Il modello Y6 2018 riproduce la musica fino a 88 dB, garantendo potenza senza però perdere le sfumature sonore. Un risultato possibile perché la tecnologia Huawei Histen ottimizza i suoni che passano dagli auricolari collegati, in maniera simile a quanto accade nella sala di un cinema o di un auditorium. Y6 2018 e Y7 2018 integrano la modalità karaoke con tanto di feedback sonoro, compatibile con molte app e social come Facebook.
Dal punto di vista delle fotocamere, Huawei Y5 2018 è dotato di fotocamera posteriore da 8 MP e consente anche di elaborare in post produzione le immagini HDR. La fotocamera frontale, da 5 MP, grazie al flash intelligente, dà la possibilità di scattare autoscatti ben riusciti indipendentemente dalle condizioni di luce. La stessa opzione è presente nel modello Y6, che monta sempre una fotocamera anteriore da 5 MP mentre quella posteriore è da 13 MP. Le Huawei AR Lens aggiungono tanti filtri ad effetto per modificare le ambientazioni delle foto e aggiungere simpatiche orecchie, cuori, smile e molto altro ancora. Il meglio della serie, in quanto a dotazione fotografica, lo dà poi lo Huawei Y7 2018: fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP.
Oltre al sistema operativo Android 8.0, il più recente prodotto da Google, la serie Y 2018 di Huawei offre sblocco con riconoscimento facciale, Doppio Bluetooth, mini schermo aggiuntivo e tecnologia Eye Confort, che filtra buona parte della luce blu, responsabile dell’affaticamento degli occhi. I modelli Y7 e Y6 2018, infine, sono dotati dell’interfaccia Huawei EMUI.

Huawei Y7