Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Need for Speed Payback, un'esplosiva avventura su quattro ruote

Payback porta nella saga di Need for Speed sia l’impatto cinematografico di una modalità Storia ricca di colpi di scena che la competitività sul giro secco degli arcade di guida più puri e adrenalinici.

Need for Speed Payback

Payback, vendetta… è questo il forte sentimento che mette in moto gli eventi di Need for Speed Payback, il nuovo capitolo della celebre saga di Electronic Arts che ci consente di vivere su PS4, Xbox One e PC una storia ambientata nel mondo della criminalità di Fortune Valley e di vestire i panni di vari membri di una banda intenzionata a ottenere vendetta contro La Loggia, la potentissima organizzazione che gestisce i casinò e le scommesse della città ma che ha nel suo taschino anche criminali e poliziotti corrotti. Il titolo sviluppato dai Ghost Games si sviluppa infatti, nella modalità Storia, come un gioco d’avventura a base racing, nel quale dobbiamo impersonare di volta in volta il ruolo di Tyler il Pilota, Jess la Guida e di altri personaggi per superare le sfide, le gare e le missioni a loro dedicate sino ad arrivare al confronto finale contro La Loggia. Ogni competizione e obiettivo completato con successo ci consente infatti di aumentare il grado di rispetto da parte dei piloti che pullulano il sottobosco di Fortune Valley, tutti in un modo o nell’altro intenzionati a porre fine alla dittatura di La Loggia ma incapaci di formare un fronte comune. Toccherà a noi unire questa massa di ribelli stupendoli con gare mozzafiato, fughe rocambolesche e tanti altri momenti adrenalinici su quattro ruote esplorando un open world diviso in quattro macro aree, come la vibrante città di Silver Rock o le lussureggianti foreste di Mount Providence.

Need for Speed Payback

UN OPEN WORLD RICCO DI SFIDE E COMPETIZIONI

Al centro di tutto ci sarà ovviamente la nostra auto, che possiamo personalizzare sia a livello estetico che meccanico per affrontare ogni tipo di ambiente e circuito, da velocissimi tratti stradali a impervi percorsi di montagna o angusti canyon, in un’elettrizzante alternanza tra asfalto e fuoristrada. In tutto ci saranno cinque classi di auto da dover padroneggiare: Corsa, Derapata, Fuoristrada, Accelerazione e Runner, con tanto di veicoli abbandonati sparsi per il mondo di gioco da trovare e rimettere in sesto costruendo da zero le proprie auto dei sogni. Ogni sfida portata a termine con successo, infatti, ci consente di ottenere punti XP e crediti da spendere per acquistare parti d’auto sempre più avanzate, così da poter competere contro i migliori piloti presenti nel gioco e provare a conquistare la valutazione Oro in ogni gara. Un’altra fonte di potenziamenti è costituita dalle misteriose Casse Esca sparse per il mondo di gioco che, prima di poter essere aperte, richiedono al giocatore di fuggire dalle forze di polizia, più agguerrite che mai grazie al supporto di mezzi corazzati ed elicotteri. Oltre all’appassionante modalità Storia, Need for Speed Payback non si fa mancare una completa modalità online grazie alla quale competere contro i propri amici e altri giocatori sparsi per il mondo, scelti dal gioco mediante la funzione Raccomandazione Autolog, per ottenere sempre una sfida appagante e in linea con la propria abilità di pilota.

Need for Speed Payback

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Ghost Games
Produttore:
EA
Distributore:
EA
Genere: Gioco di guida arcade
Disponibile per:
PS4, Xbox One, PC