Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Nokia 8 6GB: ancora più spazio e potenza per i propri #Bothie

Nokia 8 è lo smartphone top di gamma di HMD Global, disponibile con 6 GB di RAM di sistema, 128 GB di spazio di memorizzazione e l'evoluta funzione Bothie per realizzare foto e video usando simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore.

Nokia 8 6GB

Dopo la presentazione a metà anno dei modelli 3, 5 e 6, HMD Global ha realizzato una versione potenziata del suo nuovo top di gamma Nokia 8, disponibile anche con 128 GB di spazio di memorizzazione e 6 GB di RAM, per una fluidità impeccabile e un multitasking evoluto anche con le applicazioni più impegnative. Smartphone elegante con la colorazione Blue Lucido della bella scocca in alluminio, Nokia 8 si distingue sopratutto per la funzione di registrazione simultanea della fotocamera anteriore e di quella posteriore, entrambe da 13 MP, per catturare i cosiddetti #Bothie, termine inglese che unisce la parola Both – Entrambi con la desinenza “ie” di Selfie. A questo si aggiunge la modalità di ripresa in diretta su Facebook e YouTube sfruttando l'app della fotocamera e la registrazione di filmati in 4K con audio a 360° potenziato dalla tecnologia Nokia OZO. Per gli amanti delle foto “classiche”, Nokia 8 mette a disposizione un modulo fotocamera posteriore dotato di ottica Zeiss, sensore aggiuntivo monocromatico per catturare informazioni aggiuntive del soggetto inquadrato e migliorarne la luminosità e l'effetto di sfuocato, stabilizzatore ottico e HDR automatico.

Nokia 8 6GB

TANTA POTENZA AL SERVIZIO DELLA PURE ANDROID EXPERIENCE

Nokia 8 conferma il suo status di smartphone top di gamma con una dotazione hardware senza compromessi: processore Qualcomm Snapdragon 835 octa core da 2,45 GHz, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di memoria, LTE fino a 450 Mbps, Wi-Fi ac a doppia banda, Bluetooth 5.0, chip NFC, lettore di impronte digitali, sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite e protezione IP54 contro gli spruzzi. Completa il quadro il display LCD IPS da 5,3” QHD (2560 x 1440 pixel) protetto da vetro ultraresistente Corning Gorilla, diagonale che aiuta a mantenere il terminale relativamente compatto. Ciliegina sulla torta è l'uso del sistema operativo Android 7.1.1 senza personalizzazioni di alcun tipo, così da offrire agli utenti l'esperienza Google pura e ottenere con grande rapidità gli aggiornamenti alle nuove versioni del sistema operativo. Tra le funzioni più utili abbiamo Glance Display, per vedere orario, batteria e alcune notifiche anche a schermo bloccato, funzione che comunque non va a impattare sulla batteria da 3090 mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida.

Nokia 8 6GB

VIDEO